Commento su Mc 6, 54-55
Scesi dalla barca, la gente subito lo riconobbe e, accorrendo da tutta quella regione, cominciarono a portargli sulle barelle i malati, dovunque udivano che egli si trovasse.
Mc 6, 54-55
Come vivere questa Parola?
Da Gesù sgorga davvero la vita per tutti. Ad una condizione: riconoscerlo! "Riconoscerlo" suppone che lo avevano già incontrato e visto; avevano in qualche modo avuto a che fare con Lui... E qui Egli fa il primo passo. Per dare loro la possibilità di riconoscerlo scende dalla barca.
Il Signore fa sempre il primo passo verso di noi, crea occasioni, non "ci molla"; intesse la nostra giornata di possibilità d'incontro.... E la vita esplode!
Signore Gesù, donaci occhi e cuore per saperti riconoscere! Guarisci gli occhi del nostro cuore. Liberaci dall'anestesia spirituale e ridonaci l'unico desiderio per cui vale la pena giocare la vita: vivere di Te plasmati dal tuo Spirito!
La voce di Papa Francesco
Dio non ha aspettato che andessimo da Lui, ma è Lui che si è mosso verso di noi, senza calcoli, senza misure. Dio è così: Lui fa sempre il primo passo, Lui si muove verso di noi.
Angelus, 27 marzo 2013
suor Monica Giannoli FMA - mogianna@libero.it