Commento su Gv 7,30
"Cercavano allora di arrestarlo, ma nessuno riuscì a mettere le mani su di lui, perché non era ancora giunta la sua ora."
Gv 7,30
Come vivere questa Parola?
L'ora del Figlio non è determinata dagli uomini, ma dal Padre!
Anche alle nozze di Cana l'ora "non era ancora giunta".
L'ora di Gesù è quella della sua glorificazione che avverrà sulla croce!
Gesù, però, durante tutto il suo cammino per le strade della Palestina ha reso visibile "con segni e prodigi" il compimento dell'ora: l'amore fedele e indefettibile del Padre, che sul Golgota avrà il suo segno "più eloquente della voce di Abele"!
Ancora una volta ci viene ricordato che l'unico atteggiamento possibile è quello del filiale abbandono a Colui che guida la storia, con cuore vigile e amante".
Aiutaci Signore, a non essere distratti e a saper cogliere la tua "ora" nella nostra vita e nella vita dei nostri fratelli. Amen!
La voce di Santa Teresa d' Avila
"... fate il possibile di stargli sempre accanto. Se vi abituerete a tenervelo vicino ed Egli vedrà che lo fate con amore e che cercate ogni mezzo per contentarlo, non solo non vi mancherà mai, ma, come suol dirsi, non ve lo potrete togliere d'attorno. L'avrete con voi dappertutto e vi aiuterà in ogni vostro travaglio. Credete forse che sia poca cosa aver sempre vicino un così buon amico?"
Il consiglio di Santa Teresa d' Avila: Cammino di perfezione 26,1
suor Monica Gianoli FMA - mogianna@libero.it