Omelia (19-01-2018)
Casa di Preghiera San Biagio FMA
Commento su Sal 56,6b.11

«Innalzati sopra il cielo, o Dio, su tutta la terra la tua gloria. Grande fino ai cieli è il tuo amore e fino alle nubi la tua fedeltà.»

Sal 56,6b.11


Come vivere questa Parola?

Come nel salmista, anche per noi oggi è forte il desiderio che la gloria del Signore non venga occultata, ma risplenda su tutta la terra. Il motivo del nostro glorificare il Signore? È colto dal salmista soprattutto nella bontà di Dio.

Sì, incontrare persone di spiccata bontà fa un gran bene al nostro vivere. È come un accendersi di luce sulla tua strada.

Ciò ti conforta ma la tua Fede ti sospinge molto più in là, perché - come il salmo ti assicura- la bontà di Dio è davvero senza alcun limite.

L'immagine è quella dell'altissima volta celeste; non a caso il termine bontà qui è associato dal salmista a quello ancor più confortante di FEDELTA'.


Signore, come mi entrano in cuore queste parole divinamente ispirate che esprimono con efficacia d'immagine la Tua bontà! Ma devo dirTi che le rafforza ancor più quel coniugare la tua illimitata bontà con la tua fedeltà senz'ombra.

Grazie! Prendimi nel tuo cuore, perché io impari ad amare con bontà paziente e irremovibile fedeltà.

Ti prego Signore, perché questo modo di amare sia oggi e sempre il distintivo delle Coppie cristiane.


La voce di dottore della Chiesa e maestro di vita

"La fede è la grande amica del nostro spirito e può, a buon diritto, parlare alle scienze umane."

S. Francesco di Sales


Sr Maria Pia Giudici FMA - info@sanbiagio.org