Omelia (11-06-2024)
Casa di Preghiera San Biagio FMA
Commento su Mt 10, 7-13

Come vivere questa Parola?

"Strada facendo, predicate". L'invito di Gesù non è un invio in missione come discepoli supereroi; è piuttosto un dono gratuito d'amore incondizionato a ciascuno affinché viva nella libertà e nella gioia, crescendo e moltiplicando la vita nella reciprocità. Soltanto così le parole

acquistano un valore diverso: testimoniare la grandezza del Suo amore, senza alzare l'asticella della prestazione, non imponendo un'ideologia, ma semplicemente vivendo come figli amati che sanno di poter contare sempre sulla presenza di Dio, in ogni circostanza. Sarà Lui a dare il necessario, Lui che è già il nostro necessario, abbondantemente.

L'efficacia della testimonianza non si misura, non conosce la paura del fallimento, il suo criterio è dare gratuitamente quanto gratuitamente si riceve. È così che possiamo respirare la libertà e la gioia della Sua presenza dentro ogni istante della nostra vita, a ogni bivio del cammino.


Lodo e ringrazio il Signore perché è l'Essenziale, Colui che basta e concede di donare nella libertà di chi si sa amato sempre e comunque.


La voce di un pontefice

"Fate sì che l'amore unificante sia la vostra misura; l'amore durevole sia la vostra sfida; l'amore che si dona la vostra missione!"

Benedetto XVI


Suor Emilia Di Massimo FMA - emiliadimassimo@libero.it