Omelia (07-12-2024)
Casa di Preghiera San Biagio FMA
Commento su Mt 10,1

Come vivere questa Parola?

Gesù chiama a sé e manda. Chiama i discepoli, che hanno imparato ( discere) a conoscerlo a diventare "apostoli", inviati ai fratelli. Lo stare con Gesù, l'imparare a pensare, sentire vedere come Lui, è sempre per "un essere inviati ai fratelli":

Vocazione e missione sono sempre congiunte. L'essere discepolo si realizza nella missione, nell'essere apostolo. Possiamo anche dire che l'essere figli nel Figlio ci rende fratelli e ci invia ai fratelli. Solo la comunione con Gesù e tra noi, la fraternità, il bene che nasce dal volerci bene, è in grado a curare le infermità, ha il potere di vincere e liberare dal male. La missione vissuta in Gesù è essenzialmente un esorcismo: la Parola e l'Amore vincono la menzogna e l'egoismo.


Signore Gesù GRAZIE perché ci hai donato il tuo Spirito che ci hai resi Figli di Dio, ci hai liberato dal potere delle tenebre, ci hai chiamato a te per poter diventare tuoi testimoni. Per tua grazia siamo stati creati dall'Amore, per amore e con amore, e siamo fatti per amare: solo l'amore vince il male, questa è la nostra speranza! Il grande padre Ambrogio ci benedica e sostenga!


La voce di Papa Francesco

"l'Anno Santo [...] Per tutti, possa essere un momento di incontro vivo e personale con il Signore Gesù, «porta» di salvezza (cfr. Gv 10,7.9); con Lui, che la Chiesa ha la missione di annunciare sempre, ovunque e a tutti quale «nostra speranza» (1Tm 1,1)."

cfr Spes non confundit bolla di indizione del giubileo ordinario dell'anno 2025


Sr. Monica - info@sanbiagio.org