Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 13-12-2024)
Commento su Mt 11,16-19 Come vivere questa Parola?
Gesù si lamenta per l'incoerenza della sua gente. Hanno sempre qualche pretesto per non accettare il messaggio di Dio che Gesù annunciava. In effetti è molto facile trovare pretesti per rifiutare coloro che pensano in modo diverso dal nostro. I farisei erano come dei bambini che vogliono divertire la gente in piazza e che si r ... (continua)
don Domenico Bruno - (Omelia del 13-12-2024)
Il nostro audio quotidiano Visita www.annunciatedaitetti.it
La nostra missione continua con altri formati anche su:
Instagram
Facebook
Telegram dove troverai anteprime e contenuti esclusivi.
Abbiamo anche una WebTv
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti: clicca qui
Per ascoltare il commento qui sotto, clicca play!
SE QUESTO SERVIZIO AL VANGELO CREDI SIA ... (continua)
don Giampaolo Centofanti - (Omelia del 13-12-2024)
La logica terrena è La Sapienza Riconoscere il venire di Dio non dipende da un ragionamento. Quando si cerca di camminare sulla via voluta per sé stessi da Dio si sta tendenzialmente col cuore aperto a riconoscere e accogliere i doni che Dio manda. Il più grande dei profeti - secondo quanto afferma Gesù stesso - il Battista, profetava la venuta del Messia, del leone della tribù di Giud ... (continua)
padre Ezio Lorenzo Bono - (Omelia del 13-12-2024)
Brontolo dunque esisto Riflessione:
Molti anni fa, in una delle comunità religiose dove ho vissuto, c'era un confratello che ogni giorno si lamentava del cibo del convento. Se c'era il pesce, voleva la carne; se c'era la carne, era troppo dura o non era quella che voleva; se c'era la pasta, desiderava la minestra, e viceversa. Il cibo era sempre troppo cotto o troppo crudo, trop ... (continua)
Missionari della Via - (Omelia del 13-12-2024)
Il Vangelo di oggi ci dice che vi sono diversi atteggiamenti da bambini. Vi sono adulti che somigliano a quei bambini che accolgono il Regno di Dio con stupore, con gioia, che non hanno malizia, sanno subito perdonare, si sanno fidare e affidare. Ma vi sono adulti non cresciuti simili a certi bambini lamentosi e viziati: non sono mai contenti di ciò che han ... (continua)
don Carlo Occelli - (Omelia del 15-12-2023)
Commento al Vangelo 15 dicembre 2023 ... (continua)
don Domenico Bruno - (Omelia del 15-12-2023)
Il nostro audio quotidiano Visita www.annunciatedaitetti.it
La nostra missione continua con altri formati anche su:
Instagram
Facebook
Telegram dove troverai anteprime e contenuti esclusivi.
Abbiamo anche una WebTv
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti: clicca qui
Per ascoltare il commento qui sotto, clicca play!
SE QUESTO SERVIZIO AL VANGELO CREDI SIA ... (continua)
don Giampaolo Centofanti - (Omelia del 15-12-2023)
Beati voi poveri perché vostro è il regno dei cieli. Il povero è l'essere umano che si scopre bisognoso di aiuto e fondamentalmente non lo rifiuta quando esso viene. La superbia consapevole e volontaria invece non accoglie la luce che Dio infonde perché ritiene di aver capito, di saper gestire, di non avere più bisogno di aiuto. Gesù in altri passi del ... (continua)
don Nicola Salsa - (Omelia del 09-12-2022)
La tristezza di chi cerca scuse (Mt 11,16-19) ... (continua)
don Marco Scandelli - (Omelia del 10-12-2021)
#2minutiDiVangelo - Venerdì II settimana di Avvento Mt 11 16-19
Commento al Vangelo - a cura di don Marco Scandelli
#2minutiDiVangelo ... (continua)
don Domenico Bruno - (Omelia del 10-12-2021)
Il nostro audio quotidiano Gesù disse alle folle: «A chi posso paragonare questa generazione? È simile a bambini che stanno seduti in piazza e, rivolti ai compagni, gridano: Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non vi siete battuti il petto! È venuto Giovanni, che non mangia e non beve, e dicono: È indemoniato. È venuto il Figlio dell'uo ... (continua)
don Carlo Occelli - (Omelia del 10-12-2021)
Commento al Vangelo 10 dicembre 2021 ... (continua)
IlCenacoloWebTv - (Omelia del 10-12-2021)
Venerdì - II settimana di Avvento - Anno C - Commento al Vangelo ... (continua)
don Nicola Salsa - (Omelia del 10-12-2021)
Una scusa dietro l'altra (Mt 11,16-19) ... (continua)
don Carlo Occelli - (Omelia del 11-12-2020)
Commento al Vangelo 11 dicembre 2020 ... (continua)
don Domenico Bruno - (Omelia del 11-12-2020)
Il nostro audio quotidiano Ricevi ogni giorno il commento direttamente sul tuo telefono: unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti
Resta aggiornato col sito: annunciatedaitetti.it
Iscriviti anche al canale YouTube
Per ascoltare subito il commento qui sotto, clicca play! ... (continua)
don Marco Scandelli - (Omelia del 11-12-2020)
#2minutiDiVangelo - Venerdì II Avvento - La nostra fede vacilla perché siamo discontinui nella preghiera Commento al Vangelo del Venerdì della Seconda settimana di Avvento - a cura di don Marco Scandelli
#2minutiDiVangelo
Mt 11 16-19
A noi, cosa dice questo Vangelo oggi? Anzitutto che se aprissimo un tantino gli occhi scopriremmo che le sue opere sono davanti ai nostri occhi. Siamo facilmente portati alla lamentela, da non accorgersi che Lui c'è e ag ... (continua)
IlCenacoloWebTv - (Omelia del 11-12-2020)
Venerdì - II Settimana di Avvento - Anno B ... (continua)
don Nicola Salsa - (Omelia del 11-12-2020)
Accogliere Cristo senza scuse (Mt 11,16-19) ... (continua)
Video commento al Vangelo - Venerdì - II Settimana di Avvento - Anno A ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 14-12-2018)
Commento su Mt 11,16-19 «A chi posso paragonare questa generazione? È simile a bambini che stanno seduti in piazza e, rivolti ai compagni, gridano: "Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non vi siete battuti il petto!". È venuto Giovanni, che non mangia e non beve, e dicono: "È indemoniato". È venuto il Figlio dell'uomo, che mangia e be ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 15-12-2017)
Commento su Mt. 11, 19 "Venne il figlio del uomo che mangia e beve, dicono: ecco è un mangione e un beone, un amico di pubblicani e di peccatori, ma Sapienza è stata riconosciuta giusta per le opere che essa compie."
Mt. 11, 19
Come vivere questa Parola?
Mi sembra di cogliere un guizzo di sguardo divertito in Gesù che mette a fuoco l'intolleranza e il finto ascetismo dei suo ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 09-12-2016)
Commento su Mt 11,16-19 In quel tempo, Gesù disse alle folle: «A chi posso paragonare questa generazione? È simile a bambini che stanno seduti in piazza e, rivolti ai compagni, gridano: "Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non vi siete battuti il petto!". È venuto Giovanni, che non mangia e non beve, e dicono: "È indemoniato". È venu ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 11-12-2015)
Non siamo mai contenti. Se qualcuno ci propone una vita di fede rigorosa e ascetica, basata sulla penitenza e la mortificazione, la fuggiamo perché la crediamo insostenibile e cupa. Se, invece, qualcuno mette l'accento sull'aspetto più gioioso della fede, la consideriamo troppo semplice e poco seria. Così è accaduto con Gesù, accusato di essere un mangi ... (continua)
Monaci Benedettini Silvestrini - (Omelia del 11-12-2015)
Insoddisfatti e indecisi Oggi il vangelo ci palesa chiaramente le nostre incertezze e debolezze mentali e morali. E' l'insoddisfazione che tormenta normalmente l'uomo, sempre pronto a guardare fuori di sé, facendo dei confronti che risultano normalmente inadeguati. Un atteggiamento che segnalava già Orazio quando il colono invidiava il militare e questi il contadino che si gode la ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 11-12-2015)
Commento su Mt 11, 16-19 "A chi posso paragonare questa generazione? È simile a bambini che stanno seduti in piazza e, rivolti ai compagni, gridano: «Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non vi siete battuti il petto!». È venuto Giovanni, che non mangia e non beve, e dicono: «È indemoniato». È venuto il Figlio dell'uomo, che mangia e ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 12-12-2014)
Ci decidiamo o no? Sappiamo cosa vogliamo dalla nostra vita? Siamo disposti a metterci in discussione o la colpa è sempre degli altri? Ci crogioliamo nel rancore, nell'invidia, prendendocela con la vita e con Dio per non averci esauditi? A volte, se siamo onesti, siamo proprio così, come i bambini capricciosi mai contenti del gioco proposto... Così, ad es ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 12-12-2014)
Commento su Is 48, 17 "Io sono il Signore tuo Dio che ti insegno per il tuo bene, che ti guido per la strada su cui devi andare".
Is 48, 17
Come vivere questa Parola?
Isaia non smette di mettere in chiaro come vivere sia faticoso, ma allo stesso tempo rende fluida la fatica perché attraversata dalla presenza di un Dio, impegnatissimo a farsi conoscere e amare dalle sue creatu ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 13-12-2013)
Commento su Mt 11,16-19 Ma anche davanti ai profeti come Giovanni, che pure affascinano, il mondo (e noi con esso) si comporta come i bambini annoiati che Gesù osserva giocare sulla piazza: non sono mai contenti del gioco scelto. Così i contemporanei di Gesù dopo un primo momento di euforia nei confronti del Battista, hanno finito col ridimensionare la forza della sua predicazio ... (continua)
Riccardo Ripoli - (Omelia del 13-12-2013)
Scontri generazionali con gli adolescenti Ma alla sapienza è stata resa giustizia dalle sue opere
Quanti conflitti con i propri figli adolescenti e non solo.
A volte si passa attraverso esperienze che ti segnano, la stessa crescita anno dopo anno porta ognuno di noi a capire le cose meglio di altri che non hanno ancora affrontato certe situazioni. Nella scuola, ad esempio, ogni adulto sa quanto ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 13-12-2013)
Commento su Matteo 11, 19 Ecco è un mangione e un beone, un amico di pubblicani e peccatori.
Mt 11, 19
Come vivere questa Parola?
Il Battista a molti appariva fin troppo severo, un rigido asceta incapace di godere la vita.
Ma gli stessi non apprezzavano nemmeno Gesù perché gli sembrava troppo "normale", uno che stava bene con la gente, in particolare con i peccatori.
E uno ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 14-12-2012)
Commento su Matteo 11,16-19 Giovanni, il più grande uomo mai esistito, secondo Gesù, diventa metro di paragone dei devoti per giudicare l'atteggiamento poco religioso del Nazareno. Giovanni affascinava per la sua austerità, per la sua disciplina, per la sua forza interiore. Gesù sconcerta per le sue frequentazioni, perché non disdegna di mangiare e bere in compagnia e divertirsi. ... (continua)
Riccardo Ripoli - (Omelia del 14-12-2012)
Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non avete pianto Vi è mai capitato di dire una cosa e sentirvi criticare, magari un altro giorno dite l'esatto contrario e vi sentite criticare ugualmente.
Quante volte come Associazione siamo stati criticati per le stesse cose per le quali altri ci hanno fatto mille complimenti.
Qualunque cosa facciamo c'è sempre qualcuno che brontola, che storce il naso.
La mia mamma ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 14-12-2012)
Commento su Isaia 48,17 Io sono il Signore tuo Dio che ti insegno per il tuo bene, che ti guido per la strada su cui devi andare.
Is 48,17
Come vivere questa parola?
Oggi il profeta Isaia ribadisce con insistenza che Dio desidera soltanto il bene del suo popolo, e quindi Egli stesso di persona insegna la strada da percorrere. Ma sovente, l'uomo agisce come un bambino viziato e c ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 09-12-2011)
Commento su Isaia 48,17 Io sono il Signore, tuo Dio, che ti insegno per il tuo bene, che ti guido per la strada su cui devi andare.
Is 48,17
Come vivere questa Parola?
Come adolescenti ribelli, impegnati ad affermare la propria personalità a fronte di genitori percepiti come un ostacolo alla propria realizzazione e impositivi, abbiamo rigettato ogni valore e ci siamo consegna ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 10-12-2010)
Dalla Parola del giorno
A chi paragonerò io questa generazione? Essa è simile a quei fanciulli seduti sulle piazze...che dicono: Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non avete pianto. (...) Ma alla sapienza è stata resa giustizia dalle sue opere.
Come vivere questa Parola?
Quanto siamo incapaci, a volte, di d ... (continua)
Monaci Benedettini Silvestrini - (Omelia del 10-12-2010)
Messaggio: Fedeltà e prosperità Troviamo un nesso logico molto forte tra la prima lettura e il brano del vangelo nella durezza di
cuore dei contemporanei di Isaia e di Gesù. Per mezzo del profeta Dio si lamenta dell'infedeltà del suo popolo, causa di tutte le sue sventure. Fa balenare dinanzi ai suoi occhi quale sarebbe stata la sua felicità se avesse obbedito ai suoi comandi. Il vange ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 11-12-2009)
Siamo capricciosi come i bambini che litigano per un gioco, mai contenti, dice Gesù. Alcuni vogliono giocare alla danza, altri al gioco della lamentazione, senza mai mettersi d'accordo. Così alcuni si lamentavano del fatto che Giovanni Battista fosse un austero e ascetico profeta, eccessivo, esagerato. Gli stessi, ora, si lamentano del fatto che Gesù va a ... (continua)
don Luciano Sanvito - (Omelia del 11-12-2009)
Segno incompreso INCOMPRENSIONE DEI SEGNI CHE INVITANO AD ACCOGLIERE DIO
E' la situazione della nostra "generazione".
Non accogliere il segno di Dio nella nostra vita, mentre esso ci invita ad essere nel pianto o nella gioia, diventa per noi la dicotomia, la separazione tra la vita e la fede, tra quello che siamo e quello che Dio ci invita ad essere.
Senza questa sapi ... (continua)
Monaci Benedettini Silvestrini - (Omelia del 11-12-2009)
Un invito da non disattendere C'è per noi il rischio, a causa delle nostre distrazioni, di non accorgerci degli inviti e delle celesti sollecitazioni che il buon Dio ci offre ripetutamente. Non danziamo nella gioia, non siamo partecipi del lutto. E' l'apatia del cristiano, dell'uomo in genere che non è più capace di meravigliarsi di Dio, non è più partecipe del suo pianto. Gli apati ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 11-12-2009)
Dalla Parola del giorno
"Se avessi prestato attenzione ai miei comandi, il tuo benessere sarebbe come un fiume, la tua giustizia come le onde del mare."
Come vivere questa Parola?
La parola che il Signore mi regala oggi, tramite il profeta Isaia, si ricollega a quanto dice immediatamente prima: "Io sono il tuo Redentore che ti insegno per il tuo bene".
... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 12-12-2008)
Convertirsi al Natale significa riprendere in mano la propria vita spirituale, lasciar nascere Cristo in noi, lasciarci raggiungere dalla nostra anima. Per superare le tenebre bisogna anzitutto riconoscerle con verità, chiamarle per nome e cognome, senza difenderci di fronte a Dio, che desidera sempre e solo il nostro bene. Isaia riflette sulla sorte del po ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 12-12-2008)
Commento su Is 48,17 Dalla Parola del giorno
"Io sono il Signore tuo Dio che t’insegno per il tuo bene, che ti guido per la strada su cui devi andare."
Come vivere questa Parola?
La storia dell’umanità sembra segnata da un ricorrente atteggiamento di diffidenza verso Dio, in cui l’uomo è tentato di vedere un pesante limite al proprio bisogno di espandersi e affermar ... (continua)
a cura dei Carmelitani - (Omelia del 12-12-2008)
Commento Matteo 11,16-19 1) Preghiera
Rafforza, o Padre, la nostra vigilanza nell'attesa del tuo Figlio, perché, illuminati dalla sua parola di salvezza, andiamo incontro a lui con le lampade accese. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.
2) Lettura del Vangelo
Dal Vange ... (continua)
Messa Meditazione - (Omelia del 14-12-2007)
Un Dio discreto I fanciulli giocano a ridere e a piangere. I musicanti suonano una canzone di letizia e un'aria di lamento. Gli spettatori e gli ascoltatori partecipano all'una e all'altra. Quando non accade, è segno di distanza e di indifferenza, o di distrazione. Dio manda i suoi segni. Come riconoscerli? 'Prestare attenzione ai comandi del Signore', è la strada per tro ... (continua)
Monaci Benedettini Silvestrini - (Omelia del 14-12-2007)
Partecipare alla danza Il rifiuto gratuito ha in se dell'assurdo. Allora ecco lo sforzo insane e continuo di cercare pretesti per giustificare il proprio disimpegno. Era l'atteggiamento dei nemici del Signore, sempre a caccia di appigli per denigrare e diffamare. Così hanno fatto con Giovanni Battista, accusato di essere posseduto da un demonio perché rigido ed austero, così te ... (continua)
mons. Vincenzo Paglia - (Omelia del 14-12-2007)
La Parola di Dio continua a prenderci per mano perché disponiamo il nostro cuore ad accogliere il Signore. Anche per questa nostra generazione è giunto il momento di lasciarsi toccare il cuore dalla predicazione del Vangelo. La tentazione frequente è mettere continuamente le scuse più diverse per evitare di accogliere l'esortazione che ci viene dal Vange ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 14-12-2007)
Dalla Parola del giorno
A chi paragonerò questa generazione? Essa è simile a quei fanciulli seduti sulle piazze... che dicono: Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non avete pianto. Ma alla sapienza è stata resa giustizia dalle sue opere.
Come vivere questa Parola?
L'incredulità che Gesù denuncia pa ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 15-12-2006)
Dalla Parola del giorno
Io sono il Signore tuo Dio che ti insegno per il tuo bene...Se avessi prestato attenzione ai miei comandi, il tuo benessere sarebbe come un fiume...
Come vivere questa Parola?
Queste parole fanno parte di una profezia di Isaia. Sono una meditazione su quello che sarebbe stato il destino di Israele se fosse stato fedele, sono le p ... (continua)
Monaci Benedettini Silvestrini - (Omelia del 15-12-2006)
Accoglienza e rifiuto della Salvezza Il brano Evangelico è oggi come un accorato lamento per la leggerezza con cui i suoi molteplici e vari inviti alla grazia e alla salvezza sono caduti nel vuoto. Dio ci vuol guidare alla salvezza e alla felicità vera con la sua parola; purtroppo spesso lo costringiamo a dirci: se avessi prestato attenzione ai mie comandamenti il tuo benessere sarebbe come u ... (continua)
mons. Vincenzo Paglia - (Omelia del 15-12-2006)
Dobbiamo prepararci ad accogliere il Signore. Anche la nostra generazione deve lasciarsi toccare nel profondo del proprio cuore dalla predicazione del Vangelo. La tentazione frequente è mettere continuamente le scuse più diverse per non lasciarsi toccare il cuore dalla parola del Signore. E allora anche per noi si può dire: "Abbiamo suonato il flauto e no ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 09-12-2005)
Dalla Parola del giorno
Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato; abbiamo cantato un lamento funebre e non avete pianto.
Come vivere questa Parola?
I testi liturgici dell'Avvento sono un'ottima guida perché il cuore si disponga, purificato e libero dal male, ad accogliere il Signore. Qui Gesù paragona la sua generazione a bambini incontentabil ... (continua)
Monaci Benedettini Silvestrini - (Omelia del 09-12-2005)
Chi segue il Signore avrà la luce della vita «A chi paragonerò io questa generazione?» Così Gesù chiede alla folla che lo stava ascoltando, qualificando la generazione di quell'epoca come degli spettatori di fronte agli eventi concreti, di godimento o di lamentazione. Questo atteggiamento di passibilità, presenta un clima di totale distacco dalla realtà presente. Perciò Gesù richiama al senso ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 10-12-2004)
Commento su Is 48,17 Dalla Parola del giorno
Io sono il Signore tuo Dio che t'insegno per il tuo bene, che ti guido per la strada su cui devi andare.
Come vivere questa Parola?
La storia dell'umanità sembra segnata da un ricorrente atteggiamento di diffidenza verso Dio, in cui l'uomo è tentato di vedere un pesante limite al proprio bisogno di espandersi e affermarsi. Non ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 12-12-2003)
Esiste un modo di vivere la fede e intendere il cristianesimo che confonde la serietà con la severità, che pensa alla devozione come un'alienarsi le gioie della terra, che crede che le passioni e le felicità che ci derivano dall'essere uomini vanno guardate con sospetto, che alla religione conviene il volto scuro e la lacrima piuttosto che la leggerezza e ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 12-12-2003)
Dalla Parola del giorno
A chi paragonerò io questa generazione? Essa è simile a quei fanciulli seduti sulle piazze...che dicono: Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non avete pianto. (...) Ma alla sapienza è stata resa giustizia dalle sue opere.
Come vivere questa Parola?
Nei ricettacoli mortiferi dell'apati ... (continua)
padre Lino Pedron - (Omelia del 12-12-2003)
Commento su Matteo 11, 16-19 Di fronte a Giovanni che è "più che un profeta" (Mt 11,9) e a Gesù che è il Messia, "questa generazione" recalcitra come dei monelli che si rifiutano di stare al gioco. L'espressione "questa generazione" designa tutti coloro che sono incapaci di udire, di vedere e di giudicare adeguatamente. Gesù rimprovera agli uomini di "questa generazione" di essere ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 13-12-2002)
Dalla Parola del giorno
Così dice il Signore tuo redentore, il Santo di Israele: Io sono il Signore tuo Dio che ti insegno per il tuo bene, che ti guido per la strada su cui devi andare.
Come vivere questa Parola?
Questa parola è preziosa dentro il nostro cammino d'Avvento. Perché ci rende avvisati che se Dio è Dio, non può esimersi dall'insegnarci ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 13-12-2002)
Commento Matteo 11,16-19 Gesù viene accusato di essere un mangione e un beone, amico dei pubblicani e dei peccatori...
I benpensanti di tutti i tempi restano scossi dalla libertà interiore del Signore Gesù e – sinceramente – forse anche a noi siamo spiazzati dal volto di Dio che Gesù svela, il volto di un Dio che ama la vita e ne gode le gioie. Non siamo forse abituati ad i ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 14-12-2001)
Dalla Parola del giorno
Se avessi prestato attenzione ai miei comandi, il tuo benessere sarebbe come un fiume, la tua giustizia come le onde del mare.
Come vivere questa Parola?
Questa parola che il Signore mi fa sapere, tramite il profeta Isaia, si ricollega a quanto dice immediatamente prima: "Io sono il tuo Redentore che ti insegno per il tuo bene". ... (continua)