Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 14-10-2024)
Commento su Lc. 11, 29-30 Come vivere questa Parola?
Bisogna dire che il nostro tempo esalta la libertà personale e di gruppo come un mito al di sopra di tutto, tanto che non si sopporta più nessuna legge o norma che viene data, sia in famiglia, a scuola e nella società, al punto che si proclama che anarchia equivale a libertà. In compenso, oltre ribellarsi di fronte alle regole ... (continua)
Missionari della Via - (Omelia del 14-10-2024)
Commento su Luca 11,29-32 Gesù paragona la sua predicazione a quella di Giona per spiegare che la non accoglienza del bene ci porta a chiuderci alla grazia che vuole raggiungerci. Anche Giona, come ci racconta il libro biblico, visse una serie di ostacoli e sofferenze, fu accusato di aver causato una tempesta, venne gettato in mare, e fu custodito nel mare tre giorni per essere poi ... (continua)
don Nicola Salsa - (Omelia del 14-10-2024)
Non aspettare miracoli (Lc 11,29-32) ... (continua)
don Giampaolo Centofanti - (Omelia del 14-10-2024)
Commento su Luca 11,29-32 Quale segno più grande di un Dio che finisce 3 giorni sotto terra per aver dato la vita per mantenere la promessa di venire a liberare Israele? Quale segno più grande della verità che viene sulla terra e viene schiacciata dal potere? Senza la Grazia non si può nulla Ma la storia biblica insegna che il potere è una brutta bestia e può condurre a rifiuti ... (continua)
don Carlo Occelli - (Omelia del 16-10-2023)
Commento al Vangelo 16 ottobre 2023 ... (continua)
don Domenico Bruno - (Omelia del 16-10-2023)
Il nostro audio quotidiano Visita www.annunciatedaitetti.it
La nostra missione continua con altri formati anche su:
Instagram
Facebook
Telegram dove troverai anteprime e contenuti esclusivi.
Abbiamo anche una WebTv
Ascolta tutti i nostri podcast e gli altri progetti: clicca qui
Per ascoltare il commento qui sotto, clicca play!
SE QUESTO SERVIZIO AL VANGELO CREDI SIA ... (continua)
don Giampaolo Centofanti - (Omelia del 16-10-2023)
Il segno di Giona non è una punizione divina ma quello che vede chi pur avendo la grazia, chiuso nei propri interessi, non riconosce la venuta di Dio nella sua vita e magari per riconoscerlo pretende i segni che vuole come se Dio fosse lui, invece di accogliere la luce che pure lo illumina a riconoscere Gesù. Il segno di Giona è quello di un Dio che, come ... (continua)
don Carlo Occelli - (Omelia del 10-10-2022)
Commento al Vangelo 10 ottobre 2022 ... (continua)
don Domenico Bruno - (Omelia del 10-10-2022)
Il nostro audio quotidiano Ricevi ogni giorno il commento direttamente sul tuo telefono: unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti
Leggi o ascolta il commento intero sul sito: annunciatedaitetti.it e resta sempre aggiornato!
Iscriviti anche al canale YouTube
NOVITA': Ascolta raDioON la web radio dallo spirito divino. Clicca Qui oppure vai su www.rdon.it
Ti aspettiamo ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 10-10-2022)
Commento su Lc 11,29-32 Come vivere questa Parola?
Gesù definisce la malvagità, nel cercare segni da Dio. Il segno è fondamentale d'altronde l'intelligenza stessa è capire i segni della realtà e l'uomo è quello che sa leggere tutta la realtà anche come segno dell'amore di Dio per gli uomini, come la sua bellezza, che si comunica a ogni creatura. È solo questione di saperli ... (continua)
don Nicola Salsa - (Omelia del 10-10-2022)
Credere senza bisogno di miracoli (Lc 11,29-32) ... (continua)
don Carlo Occelli - (Omelia del 11-10-2021)
Commento al Vangelo 11 ottobre 2021 ... (continua)
don Domenico Bruno - (Omelia del 11-10-2021)
Il nostro audio quotidiano Ricevi ogni giorno il commento direttamente sul tuo telefono: unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti
Resta aggiornato col sito: annunciatedaitetti.it
Iscriviti anche al canale YouTube
NOVITA': Ascolta raDioON la web radio dallo spirito divino. Clicca Qui oppure vai su www.rdon.it
Ti aspettiamo anche su Instagram con tante immagini!
Pe ... (continua)
don Nicola Salsa - (Omelia del 11-10-2021)
Non aspettarti miracoli per cambiare (Lc 11,29-32) ... (continua)
IlCenacoloWebTv - (Omelia del 11-10-2021)
Lunedì - XXVIII del Tempo Ordinario - Anno B ... (continua)
don Carlo Occelli - (Omelia del 12-10-2020)
Commento al vangelo 12 ottobre 2020 ... (continua)
don Marco Scandelli - (Omelia del 12-10-2020)
#2minutiDiVangelo - Lunedì 12/10 - Pretendiamo segni e risposte. Ma non ascoltiamo la sua Parola! Commento al Vangelo di lunedì 12 ottobre 2020 - XXVIII settimana del Tempo Ordinario - a cura di don Marco Scandelli
#2minutiDiVangelo
Luca 11 29-32
Il tono polemico di Gesù ci raggiunge anche questa mattina: è come se il Signore stesse perdendo la pazienza. Vengo a salvarvi, vi propongo una via efficace, ma voi l'unica cosa che sapete fare è ac ... (continua)
don Giampaolo Centofanti - (Omelia del 12-10-2020)
Giona resto' tre giorni nel ventre del pesce perché si rifiutava di obbedire al comando divino di predicare la conversione ai niniviti. Gesù al contrario resta tre giorni nel ventre della terra per il rifiuto di diversi potenti giudei. Il segno di Giona dunque sembra nelle parole di Cristo indicare un Messia che, agli occhi di questi dominatori, non vuole ... (continua)
don Domenico Bruno - (Omelia del 12-10-2020)
Il nostro audio quotidiano Per ricevere il commento quotidiano unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti
Visita il sito annunciatedaitetti.it
Dai uno sguardo anche al canale YouTube
Ascolta il commento qui sotto. Clicca play ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 14-10-2019)
Commento su Lc 11,29-32 «29Mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: «Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona. 30Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Ninive, così anche il Figlio dell'uomo lo sarà per questa generazione. 31Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 15-10-2018)
Commento su Lc 11, 29 Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona. Lc 11, 29
Come vivere questa Parola?
La ricerca di segni sembra a volte caratterizzare la ricerca di Dio. Ma quando il segno non arriva? Dio non c'è? Ricerca non è sinonimo di comprensione. Probabilmente a Dio non interessa ess ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 16-10-2017)
Commento su Lc 11, 29-32 «Gesù cominciò a dire: "Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato altro segno, se non il segno di Giona. Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Ninive, così anche il Figlio dell'Uomo lo sarà per questa generazione. Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa gen ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 10-10-2016)
Commento su Gal 5, 13 «Cristo ci ha liberati per la libertà! State dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù».
Gal 5, 13
Come vivere questa Parola?
La libertà è un diritto, un'opportunità delle persone. È un valore che nel tempo ha fatto fatica a districarsi da cattive e parziali interpretazioni. La libertà intesa non in senso astratto, d ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 12-10-2015)
Possiamo avere un approccio malvagio a Dio. Un approccio malvagio al Vangelo e al Signore. Tremano i polsi anche solo pensarlo ma Gesù stesso lo afferma con forza, amareggiato dalla reazione dei suoi concittadini. Che è brava gente, immagino. Non dei delinquenti seriali. Brava gente con le proprie vite, le proprie abitudini, la propria devozione, la propri ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 12-10-2015)
Commento su Lc 11,30 "Come Giona fu un segno per quelli di Ninive, così anche il Figlio dell'uomo lo sarà per questa generazione".
Lc 11,30
Come vivere questa Parola?
La richiesta di "segni" che motiva l'intervento di Gesù, in questo paragrafo, non è qualcosa di nuovo nella Bibbia. E neppure qualcosa di sbagliato. Grandi personaggi del passato avevano chiesto a Dio che co ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 13-10-2014)
Lo confesso pubblicamente: quando leggo pagine come questa mi tremano letteralmente i polsi. Non è di difficile comprensione o di interpretazione ambigua quanto detto dal Signore! Davanti alla richiesta di ulteriori segni da parte dei suoi uditori Gesù, piuttosto irritato, indica la predicazione di Giona che, pur essendo un profeta piuttosto riottoso, alla ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 13-10-2014)
Commento su Gal 5,1 "Cristo ci ha liberati per la libertà! State dunque saldi e no lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù".
Gal 5,1
Come vivere questa Parola?
Qui San Paolo mette a fuoco una sintesi potente della fede cristiana. E va detto subito che queste parole sono luce divorante tante tenebre di una interpretazione sbagliata del Vangelo.
L'uomo può de ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 14-10-2013)
Commento su Lc 11,29-32 Continuiamo a chiedere segni, viviamo la fede come una forma di superstizione che poco ha che vedere con la sobrietà e l'equilibrio dei Vangeli. Anche noi, come i contemporanei di Gesù, corriamo il rischio di correre dietro le apparizioni e i miracoli invece di interpretare i tanti segni che il Signore ci manda nella quotidianità. La richiesta del miracol ... (continua)
Riccardo Ripoli - (Omelia del 14-10-2013)
Permesso. Scusa. Grazie. Alla predicazione di Giona si convertirono
Dobbiamo convertirci alle buone prassi. Si può essere cattolici, musulmani, atei, induisti o altro, ma non possiamo vivere una vita fatta di egoismo, egocentrismo, ricerca del denaro, del sesso e del potere. Tante sono le persone che ci esortano a camminare su una strada di buoni principi, se non vogliamo creder ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 14-10-2013)
Commento su Luca 11, 29 Questa è una generazione malvagia. Essa cerca un segno; ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona.
Lc 11, 29
Come vivere questa Parola?
I miracoli, per natura loro, sono rari; se fossero frequenti, non sorprenderebbero. Sono rari anche perché Dio ha creato l'uomo libero e non vuole forzarlo nelle scelte. Vuole, piuttosto, guadagnarne l' ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 15-10-2012)
Commento su Luca 11,29-32 Siamo sempre a cercare segni, corriamo dietro all'ultimo veggente di turno, sfidiamo Dio a rispondere alle nostre provocazioni: se esisti, Signore, fa' che... Certo, crediamo, abbiamo fiducia, ci mancherebbe altro... Ma se il buon Dio gentilmente si adeguasse... Sono come noi, i contemporanei di Gesù, pensano di non avere bisogno di conversione, cosa vuole ... (continua)
Riccardo Ripoli - (Omelia del 15-10-2012)
Ben più di Giona c'è qui Tanti i profeti che ci parlano di Gesù, San Francesco, Madre Teresa, Padre Pio ed altri ancora che costantemente preghiamo perché ci facciano una qualche grazia, ma Dio è ben altro, è molto di più che tutti i santi ed i profeti che lo hanno preceduto o seguito.
Così è nella nostra quotidianità, ci rivolgiamo a tutti per avere favori e grazie, ci rac ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 15-10-2012)
Commento su Luca 11,30 Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Ninive, così anche il Figlio dell'uomo lo sarà per questa generazione,
Lc 11,30.
Come vivere questa parola?
La profezia di Giona segnava un momento di forte di conversione per il popolo di Ninive. Alla parola del profeta si pentiva e cambiava costumi. Ma c'è un segno molto più grande di Giona: Gesù ch ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 10-10-2011)
Commento su Romani 1,7 Amati da Dio e santi per chiamata (Rm 1,7)
Come vivere questa Parola?
Paolo sta scrivendo ai Romani, ma Dio sta rivolgendosi a noi. Sì, noi, proprio noi siamo amati da Dio e chiamati alla santità. Affermiamo spesso con convinzione, parlando di Dio, che egli è amore, che egli ci ama, ma all'atto pratico siamo tentati di ridimensionare un po' questa asser ... (continua)
don Luciano Sanvito - (Omelia del 11-10-2010)
Il segno dei segni ...RACCOGLIERE TUTTI I SEGNI ATTORNO AL SEGNO DEI SEGNI...
.......................................................................................................
Orientare tutto al Cristo, a Gesù vivente nei segni che avvengono ogni giorno nella nostra vita.
Tutto quello che accade è un segno di Lui.
Non occorrono altri segni al di là di quelli ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 12-10-2009)
Abbiamo sempre bisogni di segni, cerchiamo sempre conferme alla nostra fede. Non ne abbiamo ricevuti abbastanza di segni e prodigi nella nostra vita? La nostra vita non è forse costellata di piccole manifestazioni della presenza e della tenerezza di Dio? Gesù si lamenta, sconsolato, per una fede sempre in ansia, sempre bisognosa di prodigi. E la cosa ancor ... (continua)
don Luciano Sanvito - (Omelia del 12-10-2009)
Segno non dato SEGNO NON DATO A CHI NON SI VUOLE CONVERTIRE
VEDERE UN SEGNO IN SE STESSO NON E' MAI CONVERSIONE
Il segno "di Giona" indica non solo una persona/segno, ma uno stile dell'identità stessa del segno: l'atteggiamento della morte e del morire attraverso quel segno, per rinascere alla vita nuova per mezzo di quella conversione che esso porta come dono.
Int ... (continua)
Monaci Benedettini Silvestrini - (Omelia del 12-10-2009)
Dalla coppa al cuore dell’uomo Non tutti i farisei erano nemici del Signore, alcuni di loro non potevano fare ameno di nutrire per il Maestro una segreta simpatia. Ricordiamo Nicodemo che di notte si recava da Gesù per ascoltarlo. Uno di loro invita Gesù a mensa. Occhi scrutatori si puntano su Lui per osservarlo e giudicarlo e subito rilevano una irregolarità a cui loro tanto tenevano: ... (continua)
a cura dei Carmelitani - (Omelia del 12-10-2009)
1) Preghiera
Ci preceda e ci accompagni sempre la tua grazia,
Signore,
perché, sorretti dal tuo paterno aiuto,
non ci stanchiamo mai di operare il bene.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...
2) Lettura del Vangelo
Dal Vangelo secondo Luca 11,29-32
In quel tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: "Questa generazione è ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 12-10-2009)
Commento sull'antifona al Vangelo Dalla Parola del giorno
"Apri Signore il nostro cuore e comprenderemo le parole del Figlio tuo"
Come vivere questa Parola?
L'antifona al vangelo di oggi è un'invocazione del cuore che fluisce calda all'annuncio rivoluzionario e gioioso che Paolo rivolge ai romani (giudei emigrati a Roma e ‘gentilì) e a noi oggi: "A quanti sono in Roma amati da Dio e ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 13-10-2008)
A volte dettiamo delle condizioni a Dio: siamo noi a dirgli cosa deve fare per esistere; e in questa rappresentazione di Dio si nasconde, il più delle volte, il bisogno del segno eclatante, del miracolo, anzi leghiamo il mondo del miracolo al mondo del divino, quasi come se Dio dovesse stravolgere ciò che va benissimo - la natura, il creato, l'ordine della ... (continua)
Monaci Benedettini Silvestrini - (Omelia del 13-10-2008)
A questa generazione non sarà dato che il segno di Giona "Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato nessun segno fuorché il segno di Giona". La mancanza di fede induce a cercare segni e prodigi straordinari. Vorrebbe un Dio che dà spettacolo di potenza e di onnipotenza secondo i criteri umani. Egli nella rivelazione ci ha fatto conoscere tutto quanto ci occorre per ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 13-10-2008)
Dalla Parola del giorno
Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi; state dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù.
Come vivere questa Parola?
Prima di arrivare a questa parte conclusiva della pericope di oggi, Paolo, scrivendo ai Galati, ha parlato delle due Alleanze. La prima è l’antica Alleanza simboleggiata da ... (continua)
a cura dei Carmelitani - (Omelia del 13-10-2008)
1) Preghiera
Ci preceda e ci accompagni sempre la tua grazia,
Signore,
perché, sorretti dal tuo paterno aiuto,
non ci stanchiamo mai di operare il bene.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...
2) Lettura del Vangelo
Dal Vangelo secondo Luca 11,29-32
In quel tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: "Questa generazione è ... (continua)
Monaci Benedettini Silvestrini - (Omelia del 15-10-2007)
Ben più di Giona c'è qui Come la regina del sud venne a Gerusalemme per sentire Salomone, così Giona fu mandato presso la città pagana di Ninive perché si convertisse. Due episodi tratti dall'Antico Testamento sono riportati nella liturgia odierna. Lo stesso Gesù usa questi due esempi per dimostrare come la Sapienza divina può usare qualsiasi strumento per la conversione dei cu ... (continua)
mons. Vincenzo Paglia - (Omelia del 15-10-2007)
Il brano evangelico si apre con la vera beatitudine del discepolo: "beati quelli che ascoltano la parola di Dio e la osservano". E la prima a vivere questa beatitudine è stata anzitutto di Maria. Lei, infatti, per prima ha accolto, custodito e messo in pratica la Parola di Dio, vero fondamento della vita dei discepoli e della stessa convivenza tra gli uomin ... (continua)
Monaci Benedettini Silvestrini - (Omelia del 16-10-2006)
Niente... se non il segno di Giona... La folla richiede un miracolo strepitoso da Gesù. Non le bastano le parole del Maestro, né i suoi numerosi gesti significativi. Pur avendo visto le tante opere, non hanno accolto la parola; invece di dare segno di obbedienza, hanno addirittura preteso che lui obbedisse loro, esibendosi con ulteriori segni. E' giusto che ci siano segni per indicare qualcosa ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 16-10-2006)
Dalla Parola del giorno
Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi; state dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù.
Come vivere questa Parola?
Paolo ci ricorda come Abramo abbia avuto due figli: uno dalla schiava Agar e uno dalla moglie Sara. Sia Ismaele che Isacco erano quindi suoi figli e a entrambi era assicurato ... (continua)
mons. Vincenzo Paglia - (Omelia del 16-10-2006)
Il brano evangelico si apre con la vera beatitudine del discepolo: "beati quelli che ascoltano la parola di Dio e la osservano". E la prima a vivere questa beatitudine è stata anzitutto di Maria. Lei, infatti, per prima ha accolto, custodito e messo in pratica la Parola di Dio, vero fondamento della vita dei discepoli e della stessa convivenza tra gli uomin ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 10-10-2005)
Dalla Parola del giorno
Come Giona fu un segno per quelli di Ninive, così anche il Figlio dell'uomo lo sarà per questa generazione.
Come vivere questa Parola?
La richiesta di "segni" che motiva l'intervento di Gesù, in questo paragrafo, non è qualcosa di nuovo nella Bibbia. E neppure è necessariamente qualcosa di sbagliato. Grandi personaggi del pa ... (continua)
Monaci Benedettini Silvestrini - (Omelia del 10-10-2005)
Il segno di Giona «Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato nessun segno fuorché il segno di Giona». La mancanza di fede induce a cercare segni e prodigi straordinari. Vorrebbe un Dio che dà spettacolo di potenza e di onnipotenza secondo i criteri umani. Egli nella rivelazione ci ha fatto conoscere tutto quanto ci occorre p ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 11-10-2004)
Dalla Parola del giorno
Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi; state dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù.
Come vivere questa Parola?
Il bisogno della libertà è innato nell'uomo, e nessuno, né oggi né mai, vi rinuncerebbe spontaneamente. Eppure la possibilità di lasciarsi ridurre in schiavitù non è po ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 13-10-2003)
Troppe volte dettiamo delle condizioni a Dio: siamo noi a dirgli cosa deve fare per esistere; e in questa rappresentzaione di Dio c'è, il più delle volte, il bisogno del segno eclatante, del miracolo, anzi leghiamo il mondo del miracolo al mondo del divino, quasi come se Dio dovesse stravolgere ciò che va benissimo – la natura, il creato, l'ordine della ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 13-10-2003)
Dalla Parola del giorno
Non le sarà dato nessun segno fuorché il segno di Giona. Poiché come Giona fu un segno per quelli di Ninive, così anche il Figlio dell'Uomo lo sarà per questa generazione.
Come vivere questa Parola?
Ciò che Gesù denuncia della sua generazione è una fede del tutto superficiale. Sono folle quelli che lo seguono, ma la maggi ... (continua)
padre Lino Pedron - (Omelia del 13-10-2003)
Commento su Luca 11, 29-32 Non dobbiamo invidiare la generazione dei contemporanei di Gesù. Egli stesso la definisce "generazione malvagia" perché è ancora sotto lo spirito del maligno e chiede dei segni invece di convertirsi all'annuncio della sua parola. Egli si rifiuta di dare dei segni "fuorché il segno di Giona". Gesù sarà il segno della misericordia di Dio per tutti. Invec ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 14-10-2002)
Dalla Parola del giorno
Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi; state dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù.
Come vivere questa Parola?
Prima di arrivare a questa parte conclusiva della pericope di oggi, Paolo, scrivendo ai Galati, ha parlato delle due Alleanze. La prima è l'antica Alleanza simboleggiata da A ... (continua)
Paolo Curtaz - (Omelia del 14-10-2002)
Commento Luca 11,29-32 Una generazione che cerca segni: non è cambiato molto, da allora. E' come se fossimo annoiati del quotidiano, come se avessimo sempre bisogno di gesti eclatanti, di manifestazioni straordinarie, di miracoli strepitosi. Eppure Gesù è consapevole che il miracolo è ambiguo, che possiamo credere al miracolo senza riconoscere chi lo compie e cercare Dio per c ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 15-10-2001)
Dalla Parola del giorno
Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunciare il vangelo di Dio [...] agli amati da Dio e santi per vocazione, augura grazia e pace.
Come vivere questa Parola?
Questa pericope che apre la lettera ai Romani è tratta da un brano più esteso, denso di dottrina, e solenne. Ciò che anzitutto Paolo co ... (continua)
Casa di Preghiera San Biagio FMA - (Omelia del 16-10-2000)
Dalla Parola del giorno
Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi; state dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù.
Come vivere questa Parola?
Questa Parola di Paolo ce ne richiama un'altra proclamata da Gesù stesso: "Se rimanete fedeli alla mia Parola conoscerete la verità e la verità vi farà liberi". E nel disc ... (continua)